AltaRomaAltaModa

 AltaRomaAltaModa è il fashion event capitolino che con due appuntamenti annuali, nei mesi di gennaio e maggio, crea un’importante occasione di incontro e scambio frastoriche maison italiane e nuove realtà produttive del settore.

In questo mese un pre-opening venerdì 24 anticipa un breve ma fitto calendario (dal 25 al 27 gennaio) durante il quale,nella suggestiva cornice della sala Baglivi nel complesso monumentale di S. Spirito in Sassia, sfileranno le collezioni Autunno/Inverno e Primavera/Estate 2014/2015 dei marchi italiani più famosi al mondo:

Gattinoni, Esmè, Renato Balestra, Sarli Couture, Gianni Molaro, Greta Boldini, ma anche i talenti finalisti del concorso WhoIs On Next 2013, ideato in collaborazione con Vogue Italia. Sebbene la gran parte delle sfilate e delle retrospettive dedicate al mondo della moda siano riservate agli addetti al settore, ci sono alcuni appuntamenti free-entry, aperti cioè anche al pubblico, senza invito e gratuiti. Eccoli elencati: sabato 25 e domenica 26 dalle 11 alle 19 presso il Rome Marriott Gran Hotel Service (via Vittorio Veneto), ROOM SERVICE,la quinta edizione di un’esclusiva vendita privata di capi di abbigliamento e accessori Primavera/Estate 2014 realizzati da giovani fashion designer italiani. Sempre sabato 25 e domenica 26 dalle 15 alle 20, al Tempio di Adriano, AltaRoma e Bulgari vi invitano ad ASVOFF-6 (A ShadedView on Fashion Film) il primo festival internazionale dedicato ai cortometraggi sul fashion, style and beauty, ideato da Diane Pernet, la famosa giornalista, fotografa e blogger di moda. Da domenica 26 a martedì 28 dalle ore 10 alle 19 la Pinacoteca del Tesoriere ospiterà FASHION WITHOUT A LABEL, la mostra dei migliori scatti di Hans Feurer, il leggendario fotografo che ha collaborato con Elle, Vogue, Marie Claire,  anche autore della provocatoria edizione del ’74 del calendario Pirelli. Un’altra mostra imperdibile è A.I. ARTISANAL INTELLIGENCE “From Costume to Couture”. L’Arte e l’Artigianato nella Sartoria Farani. La storica sartoria teatrale romana, che vanta collaborazioni con il Metropolitan, Covent Garden, Operà de Paris e registi come Fellini e Gabriele Lavia, espone nella sua sede in via Dandolo 8 la sua collezione di abiti autentici e dei costumi realizzati per i nomi più importanti dello spettacolo.

                                                                                                            Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.