ALTRO DURO COLPO PER LA SPALLA DI LORENZO, BENE ROSSI. PROVE LIBERE GP DI GERMANIA

Alle prove libere del Sachsenring, vediamo un Dottor Rossi in forma e un  paziente (Lorenzo) che è vittima della ricaduta. Infatti, lo spagnolo mette a dura prova la spalla fratturata con un’altra scivolata. Honda in forma ma non splendenti come al solito …

 

Si è concluso il primo turno di prove libere del Gran Premio di Germania, sul circuito del Sachsenring. Jorge Lorenzo (Yamaha) ha fatto registrare il tempo più veloce, in 1’22”047. Lo spagnolo ha preceduto il connazionale dell’Honda, Dani Pedrosa, con il secondo tempo, e Valentino Rossi, con il terzo e a 2 decimi dal compagno di box. Marc Marquez (Honda) si accontenta del quarto tempo, precedendo il pilota di casa, Bradl, con la sua Honda “satellite”, e Cal Crutchlow, sesto e protagonista di una caduta poco seria nel finale di sessione.

La seconda sessione di prove libere si è aperta con un brutto episodio: Jorge Lorenzo rovina sulla stessa spalla operata appena due settimana fa. Trapelano notizie, secondo le quali, il pilota non prenderà parte alle prossime due gare (Sachsering e Laguna Seca), poiché, pare, che la placca in titanio (nella spalla) si  sia incrinata. Ma con Lorenzo non si sa mai … non a caso sul suo casco figura l’elmo del gladiatore.

A cura di Flavio Uccello Francesco Medugno

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.