Autori in Bookfair 2023. Intervista a Sabrina Cospetti

Ci parli di lei, dei suoi sogni e della sua esperienza di scrittura. Si tratta di un sogno che ha realizzato?

Innanzitutto ci tengo ancora a ringraziarvi per avermi dato possibilità di partecipare anche a questa edizione della fiera del libro della Biblioteca Suore Montevergine.

Il mondo della scrittura è entrato nella mia vita nel 2012, quando mi sono resa conto che i libri erano diventati una parte importante della mia quotidianità. Ho deciso di mettermi in gioco e di mettere su carta tutte quelle idee e mondi surreali che mi frullavano per la testa, da qui è nata la Black Wings saga.

Il mio sogno più grande sarebbe di poter aprire prima o poi una libreria tutta mia, ma per il momento sono davvero contenta di quanto queste pubblicazioni mi abbiano donato.

Posso dire di per certo che questo è uno dei miei sogni divenuto realtà.

Venendo al suo libro principale presentato in fiera. A che genere può essere attribuito e di cosa tratta?

Il genere di Black Wings fa parte dell’urban romance fantasy. La storia verte sulla vita di Dafne, una giovane liceale scozzese che da un giorno ll’altro viene catapultata in un mondo che non si sarebbe mai aspettata potesse esistere.

Ogni sua certezza verrà messa in dubbio, la sua stessa identità inizierà a vacillare. Una parte importante del percorso che dovrà compiere Dafne per scoprire la sua vera identità sarà accompagnata dai suoi due migliori amici Chris e Irene, che metterà a dura prova il loro legame che c’è da sempre. E l’arrivo di un nuovo e misterioso ragazzo metterà ancora più in difficoltà le emozioni della stessa Dafne.Sarà un viaggio tra Cielo e Inferi alla scoperta di un mondo nuovo, di creature soprannaturali e di una vita diversa da quella a cui Dafne era abituata. Una Edimburgo tenebrosa capace di nascondere agli occhi umani un mondo parallelo spietato.

La sua lettura e il suo autore preferiti?

Amo tantissimi autori, in particolare Cassandra Clare, autrice della saga di Shadowhunters. Ho cercato di leggere tanti generi letterari, ma non riesco a staccarmi dal mondo del fantasy. Qualsiasi cosa che parli di magia, mistero, amore sono il giusto mix del libro che non manca mai sul mio comodino.

Com’è stata la sua esperienza con la Fiera del libro della Biblioteca Suore Montevergine e cosa si aspetta dalla partecipazione all’edizione 2023?

La mia prima esperienza con la Fiera del libro della Biblioteca Suore Montevergine è stata molto positiva. Ho trovato professionalità, supporto, e di certo avere uno spazio dedicato ad ogni autore per così tanto tempo non è una cosa da poco. Ho visto che in questa nuova edizione ci sono tante novità, tra cui il premio letterario e sono convinta che questa esperienza potrà portare beneficio a noi autori che cerchiamo di dare voce alle nostre opere.

Grazie del tempo che mi avete dedicato!

Grazie a lei!

LA SCHEDA DI SABRINA COSPETTI

©Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email