AVVENIRE – LA MOSTRA DI GIOVANI TALENTI

 

 

 


Una mostra che vedrà giovani talenti esporre le proprie opere pittoriche si apre domani ad Avellino, nella sede dell’Associazione Animarte. A esporre saranno: Pellegrino Capobianco, Lucia Carpentieri, Annachiara Di Salvio, Vincenzo Liguori , Andrea Matarazzo ,Katia Mercurio, Assunta Picariello, Davide Roselli, Francesco Roselli , Irene Russo, Sabatino Santorelli, Pietro Satiro, Claudio Valentino, Generoso Vella e Lina Vella visionabili dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17. 00 alle 19 .00 fino al 26 ottobre.

“Occorre incoraggiare i giovani  a investire su stessi – dichiara l’organizzatore Generoso Vella – a renderli protagonisti della vita pubblica e promotori di buone idee e proposte per la collettività. E’ fondamentale responsabilizzare i giovani a lavorare e gestire il nostro presente e migliorare il futuro e l’arte puòfare tanto se può rappresentare il mezzo per raccontare, le loro aspettative e farli sentire parte attiva di una comunità. Partire, dunque, dalle proprie attitudini e talento per scendere in strada e confrontarsi con la cittadinanza e collaborare per il miglioramento dello stile di vita e percorsi di crescita e di evoluzione dell’impresa culturale locale”. 

E sempre da Animarte partono lunedì i laboratori d’arte con professionisti e docenti qualificati che ogni giorno preparreranno piccoli e adulti ad avvicinarsi a tecniche e conoscenze nel campo dell’arte.  Si parte lunedì 22 settembre con la ceramica country e il decoupage con Marod’arte, martedì 23 con la ceramica e la decorazione con Pina Rubino, mercoledì 24 doppio laboratorio di manipolazione e ceramica con Lidia Martone e tornio e ceramica raku con Augusto Ambrosone, giovedì 25 cucito creativo con Maria Martone e Arianna Ciamillo e, infine, sabato 27 disegno e pittura con Irene Russo.
L’appuntamento con Animarte è da lunedì alle 16.00 con l’inaugurazione della mostra e l’avvio di prove gratuite che certamente stimoleranno curiosi e visitatori a mettersi alla prova e sperimentare la propria manualità nella sede dell’associazione in via Benedetto Croce 59 ad Avellino (alla spalle della scuola Dante Alighieri).

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.