BENVENUTI IN CASA GORI

LA COMMEDIA TOSCANA DI ALESSANDRO BENVENUTI AL TEATRO

DEI RINNOVATI CON IL CLASSICO “BENVENUTI IN CASA GORI”


Dal 19 al 21 dicembre il tragicomico ritratto familiare in occasione del pranzo natalizio, surreale ma non troppo.

 

Nella stagione teatrale senese approda un classico della commedia toscana, trasposto con successo anche sul grande schermo: è “Benvenuti in casa Gori”, cavallo di battaglia di Alessandro Benvenuti e Ugo Chiti, produzione Arca Azzurra Teatro, sulla scena dei Rinnovati da venerdì 19 a domenica 21 prossimi, con inizio alle ore 21.15.

Con l’espediente del ritrovo a tavola per il tradizionale pranzo di Natale, Benvenuti delinea un quadro di vita familiare con dieci parenti commensali che, tra un crostino e una cucchiaiata di tortellini in brodo, tirano fuori i propri problemi esistenziali.

La situazione, ovviamente, non tarda a precipitare in una velenosa sequela di accuse reciproche e violenti battibecchi, e così, tra il riemergere di passati rancori, insofferenze più o meno sopite e repentine rappacificazioni, il ritratto composto da Benvenuti assume il senso del surreale, ma non troppo.

Essendo terminate le disponibilità dei biglietti per gli acquisti on line e tramite call center, resta la modalità dell’acquisto diretto al botteghino dei Rinnovati: nella serata di giovedì 18, in fascia oraria 17/20, e nelle tre date dello spettacolo,
a partire dalle 16.

In questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.

La stagione teatrale senese 2014/15 è promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.