BOOK FAIR 2023, l’evento letterario atteso ora è online
Online la piattaforma della Book Fair 2023 della Biblioteca Suore Montevergine, giunta alla sua III edizione; ma, per chi la segue per la prima volta, in cosa consiste questo evento?
La fiera digitale, promossa dalla Biblioteca, è nata durante la pandemia per promuovere il libro e la lettura e nel corso degli anni hanno creduto nel nostro progetto personalità come Isabel Allende (il suo video messaggio sui nostri canali) e Glenn Cooper oltre a numerose e prestigiose associazioni internazionali.
La piattaforma è posizionata all’interno del sito web della Biblioteca ed è formata da varie stanze, in ognuna di esse potrete trovare contenuti culturali, libri e tutti gli autori partecipanti.
Ognuno di loro avrà una sua stanza dedicata dove scoprirete la sua biografia e le sue pubblicazioni principali.
Potrete acquistare il volume o entrare in contatto con l’autore per informazioni, eventi, etc.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare una rete tra autore e lettore e anche tra autore e autore, senza alcun interesse, ma solo con la grande voglia di diffondere i loro immensi e bellissimi lavori.
Da lunedì 20 marzo ogni giorno conoscerete uno degli autori (in ordine alfabetico) attraverso post dedicati e promo e per tutto il mese di maggio ci sarà una promozione speciale per il “Maggio dei libri 2023”.
Quest’anno è stato introdotto anche un Premio letterario che sarà assegnato da una giuria al miglior romanzo.
Il premio, che sarà un’opera d’arte realizzata dall’artista Annachiara Di Salvio Art, è stato dedicato a Guglielmina Salcuni, Madre Maestra agli albori della storia del convento delle suore benedettine, che con amore e cultura riuscì ad accudire e formare le piccole orfanelle ospitate presso questo istituto.
Ma attribuiremo anche un attestato al miglior brano poetico e al miglior giovane autore.