Book Fair Biblioteca Suore Montevergine III edizione. Quest’anno anche un premio letterario
Riparte la fiera del libro della Biblioteca Suore Montevergine. Dopo due edizioni che hanno spopolato sul web, la prima nel 2020 con 200.000 visualizzazioni e la seconda nel 2021 con oltre 1 milione di visualizzazioni e 85 autori, a cui sono state dedicate interviste e recensioni dalla nostra testata, torna l’evento della Biblioteca. Ancora una volta in digitale, partirà il 15 marzo per chiudersi il 30 giugno 2023. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 10 febbraio 2023.
Novità di questa edizione sarà il Premio letterario “Guglielmina Salcuni”. Il vincitore del premio, scelto da una giuria internazionale, riceverà un’originale opera d’arte della copertina del suo libro realizzata da Art Di Salvio, artista irpina che ha esposto a Roma, Firenze, Parigi e presso numerose gallerie d’arte italiane.
Nel corso della Fiera l’autore avrà: uno spazio web dedicato; la promozione del libro principale attraverso il canale Facebook della Biblioteca; la promozione del suo libro principale per l’evento Maggio dei Libri 2023 (1-31 maggio 2023); video promozionali dedicati.
Sarà inoltre pubblicato un Catalogo digitale e interattivo (stampabile) della fiera. Gli autori e i libri avranno spazio anche nella rivista digitale “Magazine – BSM” con un numero speciale dedicato alla Book Fair. All’interno della fiera saranno presenti rubriche culturali dedicate alla letteratura e all’arte e una sezione sarà dedicata ad alcuni ospiti internazionali della fiera, tra cui una collezione privata americana di libri antichi, oltre a essere presente uno spazio web dedicato ad alcune librerie con una selezione di libri d’epoca.
Insomma una kermesse d’eccezione per questa terza edizione, che sarà possibile grazie al responsabile della Biblioteca e direttore del Dipartimento scientifico di ricerca di libri rari e antichi dei Bibliophiles de Paris, Adelino Di Marino, e alla lungimiranza della priora generale madre Ildegarde Grazia Capone, che ha puntato sulla cultura di un polo di eccellenza. Anche quest’anno il nostro giornale, tra i partner dell’iniziativa, affiancherà questa splendida fiera all’insegna della promozione della scrittura e dell’arte.
Gli altri partner: Bibliophiles de Paris, Società Bibliografica Toscana, Le librerie antiquarie Gozzini ed Ex Libris, Annachiara Di Salvio Art, Nephilo Publishing, Rossoquadro Team, Centro Studi San Benedetto.
Per la richiesta di iscrizione questo è il link