COPPA ITALIA KICKBOXING. ECCO GLI ATLETI IRPINI.

Sabato 14 e domenica 15 Marzo, ad Aversa (palazzetto dello sport, “Pala Jacazzi”), va in scena la Coppa Italia di Kickboxing, targata FIKBMS, prima manifestazione di carattere nazionale dell’anno sportivo 2013/2014 che darà già i primi responsi sulla composizione delle future nazionali italiane di specialità.

 

A difendere i colori d’Irpinia ci saranno gli atleti della ASD KICKBOZING AVELLINO che incroceranno i guantoni con i migliori kickboxer d’Italia.  Di questi atleti ce ne parla il coach Michele Del Percio: “Angelica Picone è certamente la nostra atleta di punta, sabato si gioca una carta importante per riconfermare il suo posto nella nazionale junior di kick light, ma abbiamo già un occhio puntato a quella senior ed infatti gareggerà in entrambe le classi. Antonio Grieco affronta la 74 kg, una categoria difficile dove ci sono, da sempre, atleti tecnici e veloci. Andrea Russo esordisce in una gara nazionale, e anche per lui la strada non è delle più semplici. Infine, Damiano Anzivino, anche lui esordiente a livello nazionale, proverà a bissare il successo dell’interregionale”.

Michele prosegue: “In assoluto la presenza maggiore di atleti la fanno registrare, per ovvi motivi, i Campionati Italiani che quest’anno si terranno a Catania. Tuttavia, la cifra di 900 atleti in gara è molto vicina ai numeri degli Italiani di Jesolo dello scorso anno, ad indicazione di un movimento che, nonostante tutto, è in continua ascesa”.

Questi quattro ragazzi sono avvezzi ad allenamenti impegnativi e proficui, perciò non stupirà vederli combattere con determinazione. Il coach conclude: “Non è mia abitudine fare proclami, la mia esperienza di atleta e di coach mi ha insegnato che ogni gara ha una storia a se, ma abbiamo fatto del nostro meglio e sono tutti pronti a dare il massimo. Sono certo che domani chiunque scenda sul tatami e veda la nostra divisa dall’altra parte dovrà sudare parecchio”.

a cura di Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.