DAKAR 2016: LOEB FA IL BIS NELLA TERZA TAPPA

Dopo il primo successo in carriera nella Dakar ottenuto nella seconda speciale, Sèbastien Loeb ci prende gusto e si aggiudica anche la terza tappa, quella che va da Termas de Rio Hondo, sede del circuito di MotoGP, a Jujuy, un percorso montuoso reso ancora più impervio dalla pioggia.

 

Il nove volte campione del mondo di Rally, a bordo della sua Peugeot 2008 DKR, è giunto primo al termine degli oltre 600 km previsti per la tappa di oggi, con una speciale ridotta, per via del maltempo, a 190 km dai 300 originari. Seconda posizione per un’altra leggenda del Rally, il due volte campione WRC, Carlos Sainz, compagno di squadra di Loeb alla Peugeot, che veniva da una seconda tappa a dir poco sfortunata, in cui per problemi tecnici era stato costretto a perdere minuti importanti.

Ha chiuso, invece, in terza posizione Nasser Al-Attiyah, vincitore della scorsa edizione della Dakar nella sezione auto, a bordo della sua Mini.

Per quanto riguarda le moto, il terzo round ha segnato il dominio della Honda, che ha chiuso la tappa con una tripletta. A vincere è stato lo spagnolo Joan Barreda, al suo 14° successo in Dakar, che veniva da una giornata, quella di ieri, davvero deludente e che oggi ha condotto una gara in solitaria dominata dall’inizio alla fine. Lo spagnolo ha preceduto i compagni di squadra Kevin Benavides, secondo a 26’’, e Paulo Goncalves, terzo a 52”.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati della terza tappa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.