DAKAR 2016. LOEB FA IL CANNIBALE: A LUI LA QUINTA TAPPA

La Dakar 2016 arriva in Bolivia con la quinta tappa, che va da Jujuy a Uyuni, una delle più lunghe ed estenuanti con i suoi 642 km, dei quali ben 328 di prova speciale (ridotti poi a 321 a causa del maltempo), in cui oltre alla fatica, che comincia a farsi sentire, i piloti hanno dovuto affrontare l’altitudine elevata che in alcuni punti supera i 4000 m.

 

Per quanto riguarda le auto, Sébastien Loeb ottiene l’ennesima vittoria in questa Dakar, la terza, battendo di soli 22 secondi il compagno di squadra alla Peugeot, Carlos Sainz, mentre terza chiude un’altra Peugeot 2008 DKR, quella di Peterhansel, segno di un vero e proprio dominio della casa francese per questa edizione. In classifica generale Loeb, già primo, allunga ulteriormente sugli inseguitori.

Tra le moto ad aggiudicarsi la tappa è l’australiano della KTM Toby Price, al suo secondo successo in questa edizione della Dakar, dopo l’esordio dello scorso anno. Price ha dominato la manche dall’inizio alla fine, non commettendo errori e relegando in seconda posizione il compagno di squadra alla KTM, il francese Antoine Meo.

In classifica generale, il portoghese della Honda Goncalves conserva il primato anche se vede assottigliarsi il vantaggio in seguito alla deludente prova di oggi conclusa in dodicesima piazza.

 

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati della quinta tappa della Dakar

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.