Daniele Gatti torna al Festival di Salisburgo con la Staatskapelle di Dresda

Sabato 30 ottobre con la star del violino Hilary Hahn come solista

Daniele Gatti torna al Festival di Pasqua di Salisburgo che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, è stato spostato dalla primavera all’autunno, e che si svolgerà nella città di Mozart dal 29 ottobre al 1° novembre 2021. Il direttore d’orchestra milanese guida la Sächsische Staatskapelle di Dresda, con la star del violino Hilary Hahn come solista.

Gatti è regolarmente ospite dal 2000 della Cappella di Stato sassone di Dresda, una delle più antiche orchestre al mondo, fondata nel 1548 e diretta nel corso della sua storia da musicisti come Richard Wagner e Richard Strauss, Karl Böhm, Rudolf Kempe, Giuseppe Sinopoli, Bernard Haitink e Christian Thielemann.

Il concerto, in programma sabato 30 ottobre alle 15.00 alla Grosses Festspielhaus di Salisburgo, presenta l’Ouverture Meeresstille und glückliche Fahrt op. 27 (Calma di mare e viaggio felice) di Felix Mendelssohn Bartholdy, il Concerto n. 5 in la maggiore KV 219 di Wolfgang Amadeus Mozart, interpretato da Hilary Hahn alla quale verrà conferito l’Herbert von Karajan Prize 2021, e la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 97 di Robert Schumann detta “Renana”.

Ph credits: PiùLuce©2020

Print Friendly, PDF & Email