ECCLESTONE DELUSO DAL SUONO DELLE NUOVE MONOPOSTO

Molti spettatori si sono lamentati del suono della nuova Formula 1. Il primo a storcere il naso è proprio Bernie Ecclestone, patron della F1.

 

Ecclestone ha dichiarato alla stampa: “Sono rimasto disgustato dalla mancanza di rumore”. Anche tifosi presenti alla gara si sono lamentati per il suono deludente emesso dalle nuove monoposto, e persino lo stesso Ron Walker  presidente dell’Australian Grand Prix Corporation (AGPC): “non abbiamo pagato per uno spettacolo simile”.

Ma Bernie fa abbassare i toni, affermando: “Walker ha un po’ esagerato”. Tuttavia, è preoccupato che in futuro altri organizzatori possano pensarla come Walker: “se gli organizzatori diranno: ‘Non è quello che ho comprato e non ho intenzione di pagare’, oppure ‘non voglio pagare così tanto’ allora sì, diventerà un problema”. Infine, Bernie, riferendosi alle novità che riguardano la gestione dei consumi, aggiunge: “Non è il campionato di durata, questo. Per la durata esiste una gara chiamata Le Mans.”

Non mancano, però, i tifosi che hanno apprezzato le innovazioni tecniche portate in Formula 1, che permettono di mettere in evidenza il talento e la capacità dei singoli piloti. Infatti, ricordiamo che queste vetture sono più complesse da guidare delle precedenti, sia in termini di pura stabilità, per via dell’aerodinamica ridotta, sia per la gestione dei vari sistemi elettronici da parte dei piloti.

A quanto pare, dopo il grosso lavoro effettuato sulle nuove vetture, gli ingegneri dovranno trovare un modo per rendere più “rock” il suono delle nuove monoposto.

Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.