ESTATE IN IRPINIA – LA POESIA…IN NOTE

11-07-2013

Serata di poesia e note è il titolo della I Edizione di “Estate..poesia in versi” che si svolgerà sabato 13 luglio p.v. alle 17,30 a Pratola Serra (AV), nel Palazzo Piscopo di C.so Vittorio Emanuele.

Durante la stagione estiva, il cortile di un palazzo nobiliare, la piazza e un giardino saranno le location per la poesia in note.

L’ing. Orlando Marano organizzatore della rassegna “Puozzi passà p’a Pratala” ha voluto fortemente che anche la poesia fosse in sintonia con le note dell’evento. Gli autori della casa editrice Scuderi invitati alla rassegna hanno aderito con l’entusiasmo di sempre, essendo la poesia  la vera protagonista.

L’evento si avvale della partecipazione del sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero e di Paolino Marotta  Presidente Associazione “Nuovi Orizzonti”. Protagonisti i poeti: Nino Evangelista, Agostina Spagnuolo, Claudia Iandolo, Sonia De Francesco, Rosa Battista, Vera Mocella, Marciano Casale, Amalia Leo, Giovanni Moschella, Paola De Lorenzo Ronca,Antonella Angiuoni (dalla provincia di Avellino); Vanina Zaccaria,Flavia Balsamo, Adriana Pedicini, Aida Panaro,Stelvio Di Spigno, Giuseppe Vetromile (dalla provincia di Napoli); Carlo Parente, Angela Ragusa, Rita Pacilio (dalla provincia di Benevento).

L’niziativa si deve al professore Nino Evangelista , poeta di Pratola Serra e direttore artistico della rassegna poetica. Modera Pasquale Ariniello.

Le note della serata sono state affidate alla splendida voce Sonia De Francesco, cui si unisce una rara sensibilità di scrittrice, all’arpa di Verdiana Leone, e al classico napoletano di Tilde D’Ambrosio.

.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.