GOOGLE,MICROSOFT E FACEBOOK ALLEATI PER AUMENTARE LA CONNESSIONE AD INTERNET

Il progetto si chiama Alliance for Affordable Internet, “alleanza per una rete alla portata di tutti”. L’idea è nata da Mark Zuckerberg, il giovane creatore di Facebook che ha indicato come prossimo obiettivo di connettere al web i cinque miliardi di persone al mondo che attualmente ne sono escluse, partendo dal principio che Internet “è un diritto umano”.

Così altri colossi del web tra cui Google,Microsoft e Yahoo hanno deciso di partecipare al progetto che ha come scopo quello di contenere il costo mensile dei servizi di connettività fino al 5 per cento del reddito mensile di ciascun abitante e l’adozione di specifiche policy per la creazione del giusto ecosistema soprattutto in favore dei paesi in via di sviluppo.

Tim Berners Lee ha spigato che”la maggioranza delle persone nel mondo non sono ancora online perché non se lo possono permettere”, così  le aziende partner di ‘A4AI’ si concentrano sull’adozione di specifiche policy per la creazione del giusto ecosistema soprattutto in favore dei paesi in via di sviluppo e chiamano in causa i singoli governi nazionali sperando nel sì di almeno dieci nazioni entro la fine del 2015.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.