GROSJEAN E GUTIERREZ NEL TEAM HAAS DI F1

 

 

 

Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez ingaggiati dal Team Haas di Formula 1, la scuderia americana che debutterà nel 2016.

 

Da mesi si discute sull’entrata in scena della scuderia americana, definita da alcuni “la Ferrari americana”. Il nuovo team utilizzerà il telaio della azienda italiana Dallara e la power unit Ferrari.

Questa sera gli esponenti della Haas hanno annunciato i nomi dei piloti, in una conferenza stampa a Kannapolis, Carolina del Nord, dove sorge la sede principale. Uno dei piloti è Romain Grosjean che attualmente corre con la Lotus. Con i suoi 29 anni e i 78 gran premi disputati è un pilota di buon livello, ma non certo un astro nascente e neppure un campione. Di sicuro il franco-svizzero cerca una nuova avventura, e l’opportunità offerta dalla Haas è importante. L’altro è il messicano Esteban Gutìerrez, attualmente collaudatore e terza guida della Ferrari, ex pilota in Sauber. Certamente in un team satellite della Ferrari molti auspicavano la presenza di un giovane pilota italiano, ma evidentemente i piani del Cavallino sono differenti.

@Riproduzione Riservata                                                                                Flavio Uccello

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.