HAMILTON VOLA IN BELGIO. DISASTRO FERRARI

Lewis Hamilton conquista la pole position del GP del Belgio, sul leggendario tracciato di Spa-Francorchamps, nel cuore delle Ardenne.

 

Per il britannico della Mercedes si tratta della decima pole stagionale (su 11 Gran Premi), segno della superiorità della scuderia tedesca che appare, almeno nel giro secco, di un altro pianeta rispetto alle avversarie. Secondo tempo per Nico Rosberg, distante appena 4 decimi dal compagno di squadra.

Terzo crono per Bottas e la sua Williams, che hanno preceduto le grandi sorprese di questo sabato di qualifiche, ossia Grosjean (Lotus) e, soprattutto, Perez (Force India), quinto e con un primo settore da record.

Sabato nero per le Ferrari: Vettel ha chiuso soltanto con il nono tempo (a più di un secondo dalle Mercedes), mentre Raikkonen è stato costretto al ritiro durante la Q2 per un problema al motore della sua monoposto sul quale gli uomini del Cavallino stanno ancora indagando. Tanta sfortuna, quindi, per il finlandese, fresco del rinnovo per un altro anno con la Rossa, su quello che è il suo circuito preferito e sul quale ha vinto più degli altri piloti in attività (ben 4 volte).

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP del Belgio

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.