I Cento Anni di E. Marinella – Napoli si tinge di Blu

Il conto alla rovescia per la celebrazione dei 100 anni dell’azienda “E. Marinella”, storico marchio napoletano di cravatte, sta per giungere alle battute finali: il 26 e 27 giugno si dà il via ai festeggiamenti ufficiali con illustri ospiti in una cornice da sogno. 

Il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo ed il Maschio Angioino, luoghi simbolo della cultura partenopea, si tingeranno di blu (“blu Marinella”, ovviamente) ed ospiteranno gli oltre mille invitati, volti noti dello spettacolo, della politica e della moda ma soprattutto amici e clienti dell’azienda che vanta oggi negozi a Milano, Lugano, Londra, Tokyo e Baku. Marta e Matteo Marzotto, Peppino di Capri, Christian de Sica, Aurelio De Laurentiis, Luca Barilla, Gigi Marzullo e Piero Chiambretti Ministro, Maria Elena Boschi, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Bruno Vespa, solo per citare alcuni nomi, giovedi sera saranno accolti nel Teatro San Carlo da Maurizio Marinella, nipote del fondatore Eugenio e titolare ormai della terza generazione dell’attività, che introdurrà la serata leggendo un messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, e da Serena Autieri, presentatrice della serata-evento in cui gli ospiti renderanno testimonianza del loro rapporto di amicizia con gli ideatori del brand.

In programma ci sarà anche la visita in anteprima, presso il Palazzo Reale, della mostra “Un secolo di Storia, cento anni di Stile”, una raccolta di immagini fotografiche, documenti e oggetti storici che raccontano un pezzo di storia del costume italiano, attraverso la storia di un piccolo laboratorio artigianale (la prima “Bottega Marinella”) divenuto marchio d’eccellenza in tutto il mondo. Durante la serata, inoltre, nei Giardini del monumentale Palazzo del Re, verranno presentati tre prodotti customizzati ed in edizione limitata: una Mini Couper S, con carrozzeria e plancia interna completamente rivestite dalla stampa a micro disegni su fondo arancione e tetto blu; una moto Triumph con serbatoio e parafanghi rivestiti dal disegno a fiorellini blu su fondo beige ed infine un profumo contenuto in un’elegante scatola blu, lanciato sul mercato nazionale ed estero in selezionate profumerie e nelle boutique monomarca E. Marinella.

Venerdi 27, invece, alla presenza di Maurizio Marinella, Annalisa Porzio, direttrice del Museo di Palazzo Reale, Rosa Romano, responsabile Ufficio Comunicazione e Stampa Soprintendenza di Napoli e provincia, Francesca Pietracci, curatrice della mostra e Concita Borrelli, giornalista RAI, verrà presentata al pubblico la mostra “Un secolo di Storia, cento anni di Stile” ed il libro “Napoli&Napoli” di Mimmo e Francesco Jodice, nato dal progetto Restaura Napoli, finanziato dallo stesso Marinella per il recupero di un monumento o di un’opera d’arte della città che necessita di un intervento di conservazione. Con l’acquisto di questo libro presso le boutique Marinella, infatti, si contribuirà infatti a finanziare un progetto di restauro per restituire alla comunità napoletana un bene pubblico, individuato dalle autorità locali competenti.

                                                                                                                     Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.