Il GAG

GAG  denomina una serie di  esercizi per Gambe, Addominali e Glutei. Lo scopo è la tonificazione di queste zone che, rispetto ad altre parti del corpo, perdono..

per prime il tono muscolare. In linea di massima gli esercizi vengono eseguiti stando a terra e si tratta di esercizi semplici ma faticosi.

Si parte da gambe e glutei per terminare con gli addominali. Inizialmente la lezione potrà risultare difficile da seguire ma non è complicato prendere il giusto ritmo.

Per rassodare i glutei, inoltre, un esercizio che non deve mai mancare è l’affondo: in pratica si porta una gamba in avanti, piegando il ginocchio quasi fino a toccare il pavimento.

Un altro lavoro per i glutei è quello in cui si parte da posizone supina con le gambe piegate al massimo e con i piedi il più vicino possibile alle natiche, le braccia sono lungo il corpo.

Mentre si inspira, sollevare il bacino staccando una vertebra dopo l’altra partendo dal basso mantendendo le gambe ferme e aiutandosi con le cosce.

Espirare e ritornare alla posizione di partenza, facendo aderire la schiena al pavimento in modo contrario rispetto a prima. Controllare la respirazione perchè deve accompaganre in modo armonico tutto il movimento. Altro fattore molto importante è lo sguardo: mantenerlo fisso verso l’alto e non spostare le pupille.

a cura di Maria Paola Battista

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.