IL GRANDE SPETTACOLO DELL’ACQUA A MONTEVERDE (av)

Regia:  Gianpiero Francese

Coreografie:  Carmen Vella, Piergianni Manca

Direzione tecnica fontane:  Piero Moscariello

Scenografie e costumi:  Vincenzo Pacilio

Luci e suoni:  Vidio e Roberto Carbone

Produzione e postproduzione multimediale:  Gennaro Tritto

Testi:  Gianpiero Francese e Nino D’Agata

C’è un luogo dell’anima dove ogni sera si ripete la stessa magia, quella de  Il  Grande Spettacolo dell’Acqua®,  il progetto di solidarietà della  Fondazione Insieme per…  che,  nell’oasi naturalistica  del  Lago di San Pietro,  diventa una messa in scena imponente, un intreccio di emozioni che cattura e incanta. Quando il sipario d’acqua si apre,  il gioco di luci, dei colori, delle fontane e gli archi musicali accompagnano gli attori, il corpo di ballo e le intense voci narranti di Elena Sofia Ricci e Leo Gullotta, in un viaggio emozionale dove al racconto si lega il sogno.

Il testo è ispirato a Gerardo Maiella (1726-1755), il Santo del popolo, l’uomo che si rivela un  outsider straordinario, che senza indugio ha messo la propria fede al servizio degli umili, degli ultimi. Attraverso i dialoghi è la vita di Gerardo a scandire i ritmi della narrazione, restituendoci una riflessione sull’essenza stessa dell’uomo.

Tutto cominciò qui. Da questa terra. Una terra di rocce aride e di  campagne rigogliose, di acque sotterranee e di montagne imprevedibili, dove la luce stessa ha un colore di un altro colore. A  Monteverde,  piccolo borgo rurale  in Provincia di Avellino,  ai confini  della Puglia e della Basilicata,  oltre duecento volontari,  un’intera comunità, solidale,  senza confini, ha reso il Grande Spettacolo dell’Acqua e il suo progetto umanitario, un evento assolutamente straordinario, che non può lasciare indifferenti. Il  Grande Spettacolo dell’Acqua® nasce  nel  2006 e, ad oggi,   è stato possibile devolvere oltre un milione di euro a favore di oltre 25 progetti umanitari in Italia e nei diversi angoli del Mondo, ma anche creare una Comunità Solidale di oltre 194.000 persone, che hanno permesso di devolvere ogni anno  sempre più fondi e rafforzare la determinazione del gruppo di amici che anima quotidianamente La Fondazione Insieme per …

Per informazioni su costi dei biglietti e prenotazioni consultare il sito www.grandespettacolo.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.