IL LECCE FESTIVAL DELLA LETTERATURA FA IL BIS

Al via venerdì 30 settembre la seconda edizione del Festival. Quaranta gli eventi in programma in tre giornale divisi in tre sezioni: Lecce incontra, Letture nei cortili e Le Officine, oltre ad un evento speciale

Dal 30 settembre al via la seconda edizione del Lecce Festival della Letteratura quest’anno dedicato interamente al tema del “viaggio”. Più di quaranta gli eventi in programma nelle tre giornate del festival, divisi in diverse sezioni: Lecce incontra dedicata agli incontri con gli scrittori e agli approfondimenti letterari; Letture nei cortili dedicata alle letture ad alta voce nei chiostri e nei cortili dei palazzi storici della Città di Lecce e, infine, Le officine dedicata ai laboratori letterari, artistici e anche gastronomici.

Il Festival è stato presentato questa mattina a Palazzo Carafa.

Molti gli scrittori ospiti di questa seconda edizione del Lecce Festival della Letteratura: si comincia venerdì 30 settembre con Alessandro Leogrande, vicedirettore del mensile Lo straniero, che al Fondo Verri presenterà il suo ultimo libro La Frontiera, Edizioni Feltrinelli, finalista al Premio Tiziano Terzani. Sabato 1 ottobre sarà la volta di Matteo Colombo, uno dei più apprezzati traduttori italiani (Don Delillo, Chuck Palahniuk, David Sedaris, Michael Chabon, Charles Bukowski) che alle Officine Culturali Ergot parlerà della sua nuova traduzione de Il giovane Holden di J. D. Salinger per Enaiudi, mentre alla Fondazione Palmieri Lireta Katiaj autrice di Lireta non cede, diario di una ragazza albanese (Terre di Mezzo) racconterà della sua storia di emigrazione che ha ispirato l’ultimo lavoro drammaturgico di Mario Perrotta Lireta – a chi viene dal mare in scena in prima assoluta ad Acquaviva di Diso la sera di venerdì 30 settembre.

Domenica 2 ottobre, alla Fondazione Palmieri, sarà la volta di Mario Fortunato, scrittore, editorialista dell’Espresso, a lungo direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Londra, che presenterà il suo ultimo libro Noi due un memoriale della sua storia di amicizia con Pier Vittorio Tondelli e Filippo Betto.

In allegato il dettaglio degli incontri.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.