Il successo di Casa Sanremo Writers 2023

“Casa Sanremo writers” 2023 ha aperto la sua manifestazione con un successo anche maggiore di quelli precedenti, diventando un punto di riferimento per chi vuole far conoscere il proprio talento. La kermesse è un appuntamento fisso che ha raggruppato le migliori menti della cultura e della comunicazione nazionale e ha ampliato i suoi obiettivi raccontando tutti i modi di fare cultura. In quest’ottica è nata “Casa Sanremo writers” che ha due sezioni: “Opere edite” e “serie tv”. Una mole di lavoro enorme per le due giurie delle sezioni che si sono visti arrivare centinaia e centinaia di elaborati, è stato un lavoro difficile e complesso e scegliere i cinque finalisti per le due sezioni non è stato facile perché la qualità è stata altissima. “Casa Sanremo writers” 2023 vuole premiare le migliori penne italiane. E ci sta riuscendo. Le due giurie di qualità  hanno scelto, tra centinaia e centinaia di lavori da tutta Italia, i dieci finalisti. Per la sezione “Serie tv” i finalisti, in ordine alfabetico, sono: Alessandra Bassolino, Luigia Bencivenga, Silvana Meloni, Daniela Merola, Silvana Roselli.

Tra i nomi citiamo la napoletana Daniela Merola che da anni, come giornalista e promoter culturale, si impegna da anni, per portare avanti idee e progetti nuovi. “Casa Sanremo writers” 2023 è una manifestazione ambitissima e di grande spessore che ha colto il vuoto culturale in Italia per portarlo sulla più importante passerella italiana, ovvero il Festival di Sanremo, perché la musica e le parole sono un tutt’uno di sinergie culturali che meritano di essere conosciute dal grande pubblico.

Nella serata finale del 73° festival, il giorno 11 febbraio 2023 ci sarà la premiazione del vincitore e delle menzioni d’onore e degli attestati di merito per i dieci finalisti delle due sezioni.

©Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Daniela Merola

Daniela Merola, giornalista freelance, social media manager, organizzatrice eventi culturali, presentatrice tv, formatrice e insegnante privata, scrittrice, editor, ufficio stampa per scrittori, artisti e aziende, è informatrice turistica e territoriale, lavora da ventiquattro anni nel campo della comunicazione, della promozione e dell’editoria. Lavora come freelance per alcune CE medio-piccole. Collabora con testate giornalistiche e magazine prestigiosi, collabora con associazioni culturali tra cui “I colori del Mediterraneo”, tiene corsi di formazione, ha un suo magazine personale, collabora con la Biblioteca popolare “Borgo di Capodimonte” di Napoli. Ha pubblicato il primo romanzo, “Marta, un soffio di vita” nel 2019, il secondo “La giusta via” nel 2021, entrambi per LFA Publisher. Ha partecipato a vari concorsi letterari e ha creato eventi culturali a Roma e Napoli.