La LFA Editore porta gli autori a teatro

Si ricomincia alla grande con una intuizione molto interessante per gli autori LFA Publisher da parte della attivissima CE di Caivano, (Na), capitanata dall’infaticabile Lello Lucignano, ovvero portarli a Teatro e creare uno show, dove chi modera l’evento farà raccontare le peculiarità dei lavori a ciascun autore. L’editoria raccontata in stile “Maurizio Costanzo show”!

Il fortunato format, un vero e proprio talk portato a Napoli, Roma e Cagliari, era già partito nel 2021, poi, causa pandemia, lo si era dovuto interrompere. Eccolo quindi ripartire il 31 gennaio alle ore 18,00, presso il teatro Rostocco di Acerra (Na), con la presenza dell’autore Vincenzo Tagliaferri e del suo vendutissimo “Chi ha ucciso Euridice?” Lo scrittore allieterà anche la serata con la chitarra su brani tratti dall’audiolibro del testo. Ancora ci sarà Pietro Santoro, bravissimo scrittore e poeta, e con lui si converserà dei suoi libri e di un argomento a lui caro: la lotta per l’abolizione della pena di morte. Infine, ci sarà Ilario Sanseverino, autore di “O’ mia brutta Madunina”, un testo ironico e divertente, ma ricco di grandi riflessioni sociali, su alcune contrapposizioni Nord-Sud. A moderare l’evento sarà l’editore della LFA Publisher, Lello Lucignano, che è voluto intervenire assolutamente di persona, per ribadire la ripartenza di tutte le attività della CE e, come lui stesso ha ribadito, “Questa è una rinascita vera e mi fa piacere essere al fianco dei nostri autori”. Oltre alla presenza dell’editore ci sarà anche la professoressa Carmosina Siciliani che dialogherà con gli ospiti e curerà i readings della serata.

La LFA Publisher, sin dagli esordi della sua attività, ha sempre supportato i suoi autori e continua a farlo, creando occasioni di promozione e visibilità di enorme impatto comunicativo.

Print Friendly, PDF & Email

About Daniela Merola

Daniela Merola, giornalista freelance, social media manager, organizzatrice eventi culturali, presentatrice tv, formatrice e insegnante privata, scrittrice, editor, ufficio stampa per scrittori, artisti e aziende, è informatrice turistica e territoriale, lavora da ventiquattro anni nel campo della comunicazione, della promozione e dell’editoria. Lavora come freelance per alcune CE medio-piccole. Collabora con testate giornalistiche e magazine prestigiosi, collabora con associazioni culturali tra cui “I colori del Mediterraneo”, tiene corsi di formazione, ha un suo magazine personale, collabora con la Biblioteca popolare “Borgo di Capodimonte” di Napoli. Ha pubblicato il primo romanzo, “Marta, un soffio di vita” nel 2019, il secondo “La giusta via” nel 2021, entrambi per LFA Publisher. Ha partecipato a vari concorsi letterari e ha creato eventi culturali a Roma e Napoli.