”INCONTRO CON L’ARTE”,BILANCIO POSITIVO PER IL MEETING DELL’ARTISTA AMBROSONE

20-09-2013

Cala il sipario nello splendido scenario del residence Villaggio ” Le Maree” di Pisciotta sul  meeting artistico che ha visto la partecipazione di sette pittori nazionali selezionati dall’avellinese Prof.Augusto Ambrosone.

Una settimana dedicata all’arte e ai nuovi linguaggi espressivi grazie all’impegno e alla disponibilità di Gianni Mastrantoni di Latina, Michele Loconsole di Bari, Nadia Lolletti di Sulmona, Donato Pace di Conversano ( BA ) , Raimondo Barbieri di Altavilla Irpina ( AV ).

Obiettivo del progetto è favorire l’incontro di professionisti dell’arte   con percorsi umani e culturali differenti promuovendo l’arricchimento reciproco e il confronto tra espressioni artistiche e linguistiche varie con la cultura, il territorio e la gastronomia locale.
Un momento di aggregazione e socialità che ha consentito la creazione di opere d’arte di grande spessore e fascino che  hanno entusiasmato non solo i villeggianti  ma anche il proprietario del complesso avv. Giovanni Marsicano e il suo direttore dott. Alberto La Pietra.
L’esposizione dei lavori artistici , tenutasi nella sala congressi,   ha fatto da cornice,  nei giorni 13 e 14 settembre, a un convegno medico sul tema: “Educazione alimentare”, organizzato da FENAIP Sanità Formazione Lavoro e Salute, con il patrocinio dell’ASL di Salerno, della Regione Campania,  dei Lions International, dell’ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Salerno. Moderatori dell’evento sono stati la dott.ssa Grazia Gentile e il dott. Bruno Cirillo
Il prof. Augusto Ambrosone  ha ribadito l’importanza di tali eventi perché essi non solo favoriscono una maggiore socializzazione ma anche  uno scambio di esperienze e  un decisivo arricchimento culturale e di crescita  personale ed intellettuale 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.