JORDAN’S BEST MOVE : 5 GIUGNO 1991

Risulta difficile scegliere una giocata di Michael Jordan e considerarla migliore delle altre , dato che il soggetto in questione in ogni partita regalava colpi di assoluto genio e di talento unico. 

Ma ce n’è una, risalente alle NBA Finals del 1991, anno in cui Jordan ed i suoi Bulls lottavano per il loro primo titolo, che meriterebbe di essere definita la più spettacolare. Quella giocata è stata vista un’infinità di volte, ma anche la perché rispecchia tutte le qualità che rendono “His Airness” unico ed inimitabile.

I Bulls  dovevano assolutamente vincere per evitare di andare a Los Angeles sotto 2-0. Così il numero 23  trascina la squadra ad una nettissima vittoria per 107-86 segnando 13 canestri in fila, per un totale di 33 punti. Il tutto impreziosito da una giocata storica: Michael riceve palla all’altezza della lunetta, spicca il volo con l’intenzione di schiacciare, ma davanti a lui c’è A.C. Green. A quel punto in una frazione di secondo, mentre è in aria MJ si passa la palla dalla mano destra alla sinistra, contorce il corpo per evitare il contatto e riesce ad appoggiare i due punti. 

Se non è lui il migliore di tutti i tempi…. 

{youtube}DT1yNyRwd7w{/youtube}

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.