Le Salon De La Mode al Belvedere di San Leucio (CE)

Sabato 28 e Domenica 29 giugno due giornate dedicate alla Moda, al Design e alla Cultura presso il Museo Mondiale della Seta, patrimonio dell’Unesco, a Belvedere di San Leucio (Caserta) con Le Salon De La Mode, grande evento espositivo ideato dalla marketing manager Gabriella Chiarappa che promoziona il valore del Made in Italy nel mondo.

Storia e Cultura del Made in Italy” – come spiega l’ideatrice – “vengono presentati in una dimensione che permette di far conoscere la filiera di produzione di un prodotto, il suo valore, la sua unicità e la sua preziosità. Lo scopo è quello di raccontare la Moda e le sue suggestioni in luoghi simbolo della nostro patrimonio. In questa occasione è il Palazzo Reale del Belvedere di San Leucio che rappresenta, appunto, una delle più eleganti residenze borboniche”.

Il programma prevede la partecipazione di un “Expert Fashion in Brands” che racconterà in chiave tecnica e comunicativa la storia dei marchi presenti all’evento. Un altro momento sarà dedicato alla premiazione di alcuni attori del Cinema e del Teatro, icone simbolo del patrimonio artistico italiano. Tra i nomi noti figurerà inoltre, direttamente dal programma Rai Due “Detto Fatto”,  il re dell’Instant Fashion Fabrizio Crispino.

Spazio riservato anche alla letteratura con l’On. Michaela Biancofiore che introdurrà il suo libro “Il cuore oltre gli ostacoli” edito da Mondadori.

Durante la manifestazione sarà presentata la mostra fotografica realizzata da Marco Scorza, creative director,  in collaborazione con Andrea Damiano e Stefano Oliva, che interpreta la storia della Via della Seta attraverso le immagini seducenti ed innovative dei volti di attrici e attori del Cinema Italiano come Elena Russo,  Bianca Nappi e Anthony Peth.

L’evento, che gode del sostegno dell’Assessorato Turismo e Grandi Eventi di Caserta  e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, sarà presentato da Anthony Peth vincitore del David per la TV e per il sociale 2013/2014. Appuntamento dunque a Sabato dalle ore 18.00 alle ore 21.30 e a Domenica 29 dalle 10.30 alle 13.00 – dalle 17.00 alle 19.30.

Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.