LIBERTY MEDIA ACQUISISCE LA FORMULA 1

La Liberty Media ha acquisito il 18% delle quote azionarie della Formula 1, Chase Carey è il nuovo presidente, mentre Ecclestone ricoprirà la carica di CEO.

Nel 2006 la CVC acquisì la quota di maggioranza del circus, ma adesso la Liberty Media ha intrapreso il primo per subentrare nella gestione della Formula 1. L’ormai ottantaseienne Berine Ecclestone manterrà, comunque, un ruolo centrale nel controllo della massima categoria automobilistica. Tuttavia, il “boss” d’ora in avanti sarà Chase Carey, già vicepresidente della 21ts Century Fox.

Questi cambiamenti a livello economico e politico potrebbero influenzare il risultato finale dello spettacolo offerto dalla Formula 1, in futuro bisognerà capire quali saranno le ripercussioni su pubblico e piloti.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.