MERCEDES PRESENTA LA W08

La Mercedes ha presentato la W08 sul circuito di Silverstone, con i piloti Lewis Hamilton e Valterri Bottas.

Anche quest’anno il team di Toto Wolff ha deciso di svelare la nuova vettura sul circuito inglese, dove i due piloti hanno fatto un giro di dimostrazione per il pubblico. Anche se non sono ancora note le specifiche tecniche, si può notare l’influenza dei nuovi regolamenti sulla forma della vettura: l’alettone posteriore è largo, basso e inclinato all’indietro;  spuntano nuove appendici aerodinamiche; gli pneumatici sono più larghi di sei centimetri avanti e otto dietro; il passo della vettura è di sei centimetri più lungo, arrivando ad essere il più elevato della storia della Formula 1. Quest’ultima caratteristica potrebbe suggerire che la nuova Mercedes è progettata per essere efficace sui circuiti molto veloci, a scapito dei tracciati più stretti come Monaco. Tuttavia, solo durante i test si potrà effettivamente capire il comportamento in pista di questa monoposto.

Il quattro volte campione del mondo Lewis Hamilton ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dal team, mentre il nuovo arrivato Valterri Bottas è pronto per la nuova avventura, consapevole della pesante eredità lasciata da Rosberg.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.