MILANO E LA LITUANIA UNITE DALLA STORIA

CASTELLO SFORZESCO. DOMANI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “LEGAMI STORICI TRA MILANO E LA LITUANIA. BONA SFORZA E IL PALAZZO DEI GRANDUCHI DI LITUANIA” 

Domani, martedì, 14 luglio, alle 12, presso la Sala conferenze della Raccolta Bertarelli del Castello Sforzesco (piazza delle Armi) si terrà la presentazione della mostra “Legami storici tra Milano e la Lituania: Bona Sforza e il Palazzo dei Granduchi di Lituania”, organizzata dal Comune, Musei Archeologici e Musei Storici in collaborazione con il Museo Nazionale Palazzo dei Granduchi di Lituania. 

Intervengono: Claudio Salsi, soprintendente del Castello Sforzesco, Vydas Dolinskas, direttore del Museo Nazionale Palazzo dei Granduchi di Lituania di Vilnius, Romas Jankauskas, commissario generale esposizione della Lituania a Expo.   

La presentazione al pubblico sarà alle 18.00 e alle 19,00 è prevista l’inaugurazione della mostra con taglio del nastro alla presenza del Presidente della Repubblica di Lituania Dalia Grybauskaitë. La mostra sarà aperta al pubblico dal 15 luglio al 2 agosto 2015, nelle nuove sale del Quartiere dell’Ospedale Spagnolo in Castello Sforzesco.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.