MONACO, FERRARI IN POLE. MALE HAMILTON

Dopo quasi dieci anni la Ferrari realizza la doppietta in qualifica, con Raikkonen in testa seguito da Vettel. Giornata da dimenticare per Hamilton.
Fino dal giovedì la Ferrari è sembrata competitiva, ma durante le qualifiche le Rosse dominano la situazione. Kimi Raikkonen riesce a tirare fuori il meglio dalla vettura nello stretto tracciato del Principato di Monaco. Considerando che quest’anno le vetture sono nettamente più veloci e più ingombranti il risultato del finlandese è ancora più importante. kimi riesce a realizzare il tempo di 1:12,178. Sebastian Vettel va altrettanto bene, ma non riesce a raggiungere il massimo della prestazione come il compagno di squadra.
Mentre, per quanto riguarda la Mercedes, Valterri Bottas fa una buona prestazione e solo per due millesimi resta dietro a Vettel. Ma il colpo di scena è che Lewis Hamilton non è riuscito a qualificarsi per l’ultima sessione di qualifiche, probabilmente per eccesso di sicurezza il team e il pilota hanno deciso di tentare di realizzare il tempo utile negli ultimi minuti rimasti. Ma il setup non ottimale della vettura non ha aiutato, in più nell’ultimo giro utile Hamilton è costretto a rallentare per via dell’incidente di Vandoorne (il pilota è illeso). Insomma, una delle peggiori qualifiche nella carriera del pilota inglese, che in gara partirà tredicesimo.
Per la gara si profila una sfida interessante, quella tra i due ferraristi e la Mercedes di Bottas, senza dimenticare le RedBull che hanno avuto buoni risultati qui a Montecarlo. Ovviamente il tracciato permette rarissimo sorpassi, ma i pitstop ed eventuali incidenti o bandiere gialle possono rendere incerto l’andamento della corsa.
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023
- Il Convento del Diavolo di Carmine Leo. La presentazione a Pietrastornina - 22 Settembre 2023
- One Man Caravan, il primo giro del mondo in moto in solitaria! Era il 1932 … - 26 Marzo 2023