MotoGP, arrestato Barbera con l’accusa di aver aggredito la fidanzata

Hector Barbera, pilota spagnolo del team di MotoGp Avintia Blusens, è stato arrestato per una presunta aggressione ai danni della fidanzata, una ragazza di 23 anni nativa di Jerez de la Frontera…

 

Secondo quanto rivelano alcune fonti spagnole, nei giorni successivi al Gran Premio di Spagna, i due avrebbero avuto una lite violenta sfociata in un’aggressione da parte del pilota in seguito alla quale la donna ha trascorso l’intera notte in ospedale a causa delle contusioni rimediate. Non è la prima volta che Barbera ha problemi con la giustizia: già nel 2012, a Valencia, era stato fermato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro di patente.

Ora il pilota valenciano rischia grosso e potrebbe non partecipare al GP di Francia, previsto per domenica 19 maggio: per i reati commessi, Barbera potrebbe essere condannato ad una pena detentiva dai sette ai nove mesi. Il processo si terrà per direttissima e dovrebbe svolgersi tra 15 giorni ma non è chiaro se Barbera riceverà dal giudice il permesso di lasciare la Spagna.

Francesco Medugno

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.