MXGP GP SPAGNA: DOPPIETTA DESALLE (SUZUKI). CAIROLI SESTO E SECONDO NELLE DUE MANCHE

Nel settimo appuntamento del mondiale di motocross MXGP, a Talavera de la Reina, in Spagna, il belga Clement Desalle (Suzuki) conquista una splendida doppietta, trionfando in entrambe le manche. Non ha brillato, invece, Antonio Cairoli, solo sesto in gara 1 e secondo in gara 2…

 

 

La prima manche è iniziata subito male per Tony Cairoli (KTM): il campione del mondo in carica è stato infatti portato largo alla prima curva dal francese della Kawasaki, Steven Frossard. Il siciliano è stato così costretto ad una rimonta dal decimo posto su una pista, quella spagnola, che non gli è congeniale. E in effetti Cairoli è stato protagonista di diversi errori, incapace di trovare il ritmo giusto, chiudendo la manche al sesto posto. A trionfare è stato invece il belga Clement Desalle (Suzuki), che ha preceduto un altro belga, Jeremy van Horebeek (Yamaha) e Frossard.

In gara 2 Cairoli è stato di nuovo protagonista di una cattiva partenza che lo ha costretto ad uscire alla prima curva in quinta posizione. Il pilota della KTM ha però iniziato una lunga e inesorabile rimonta, superando in successione Frossard e Strijbos e mettendosi alle spalle del primo, Desalle. A 3 giri dal termine Cairoli ha tentato una serie di attacchi neutralizzati però dal belga che ha chiuso davanti a tutti anche in gara 2.

Per quanto riguarda la classifica generale, Cairoli è ancora primo, a 304 punti, precedendo proprio Desalle, che, grazie alle due vittorie di oggi, è salito a 280 punti.

Francesco Medugno



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.