NOVITA’ YAMAHA PER EICMA 2015

 

Scopriamo insieme le novità che saranno presentate dalla Yamaha in occasione della 73esima Esposizione Mondiale del Motociclismo, l’EICMA, che si terrà a Milano dal 19 al 22 novembre.

Uno dei fiori all’occhiello della gamma Yamaha per il 2016 sarà sicuramente la nuova Fazer 1000, la tourer che la casa di Iwata avrebbe in cantiere da più di un anno e che sarebbe pronta a presentare in occasione dell’EICMA.

La Fazer 1000 riprenderà elementi della nuova Yamaha R1, tra cui il motore, che per l’occasione sarà depotenziato e abbassato a 150 CV. A questo si aggiunge anche un’ottima dotazione di elettronica e di accessori, elemento fondamentale per una moto destinata a lunghi viaggi.  

Con questo modello, la Yamaha potrebbe finalmente sopperire al settore, quello delle touring, in cui è maggiormente carente.

A Milano sarà mostrata anche la YZF-R1M 2016, la versione “limited edition” della super sportiva “made in Iwata”, che quest’anno ha vinto importanti competizioni internazionali come la “8 ore di Suzuka” con Pol Espargarò e Bradley Smith, piloti del team Tech-3 in MotoGP, alla guida. Questo modello a tiratura limitata, nella colorazione Silver Blu Carbon, è prenotabile on-line al costo di 23.740 euro.

Naturalmente, la casa giapponese svelerà altre novità che saranno presentate ad EICMA, oltre a versioni speciali, come le colorazioni inedite per R6, R3 e R125.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Articoli correlati:

NOVITA’ KAWASAKI PER EICMA 2015

NOVITA’ EICMA 2015: DUCATI MONSTER 1200 R

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.