PITTURA INGLESE VERSO LA MODERNITA’ – La mostra a Roma

Annunciamo l’apertura della mostra dedicata ai grandi pittori del Settecento inglese: Hogarth, Reynolds, Turner, Gainsborough, Wright of Derby, Stubbs, Füssli, Constable al Museo Fondazione di Roma, palazzo Sciarra, angolo via del Corso.

 

 

Dopo la mostra del 1966 a Palazzo Venezia tornano al Museo Fondazione Roma alcune delle opere più rappresentative del periodo e altri capolavori provenienti da più di 40 musei stranieri. Un’occasione da non perdere per visitare in un’unica sede la Galleria degli Uffizi, il British Museum, Tate Britain, il Victoria & Albert Museum, la Royal Academy, la National Portrait Gallery, il Museum of London e il Centre for British Art di  Yale.

Nuovo e attesissimo l’allestimento, con riferimenti alle architetture originali di Robert Adam, che lavorò agli interni di Harewood House, nello Yorkshire, dove realizzò una Hall d’ingresso come una sala dorica e nella Long Gallery, dello stesso edificio, il soffitto decorato a medaglioni in stucco. Inoltre un percorso multimediale vi guiderà lungo le sale approfondendo alcuni dei temi più interessanti.

Ricca sarà anche la programmazione dei servizi didattici per adulti, scuole e bambini. Vi invitiamo al primo appuntamento domenica 20 aprile alle ore 11.00; in occasione del giorno di Pasqua il Museo si colora di attività pensate per le famiglie.

Ovviamente non poteva mancare un ciclo di conferenze che avrà inizio con la conferenza tenuta dai curatori della mostra, Carolina Brook e Valter Curzi, mercoledì 30 aprile alle ore 18.00.

La direzione del Museo invita anche a scaricare il coupon che darà diritto all’ingresso ridotto speciale (€ 8,00 invece di 11,50 – audioguida inclusa)  e ad acquistare la carta Amici del Museo, che consentirà di accedere per un anno intero alle mostre del Museo Fondazione Roma per un numero illimitato di ingressi e molti altri vantaggi. 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.