POLE DI HAMILTON A MONACO. DISASTRO WILLIAMS

 

 

 

Lewis Hamilton si aggiudica la quarantatreesima pole in carriera sul circuito di Montecarlo. Vettel raggiunge il podio alle spalle delle Mercedes. Bene le Red Bull, disfatta per le Williams.

 

Alle qualifiche del Gran Premio di Monaco Hamilton è una spanna sopra tutti. Guadagna la prima posizione in griglia con lo straordinario tempo di 1:15,09, nove decimi migliore del crono di Rosberg del 2014.

In generale tutti i piloti lamentano la difficoltà di scaldare le gomme soft e super soft, e molti di essi hanno avuto difficoltà a ottenere una buona prestazione. Questo problema delle gomme sarà più trascurabile in gara, dove conta la costanza più che la velocità pura.

In questo senso, i più in difficoltà sono le Williams. Valtteri Bottas, abituato alle prime posizioni in griglia, si ritrova ad essere escluso, addirittura, dalla Q2, concludendo in diciassettesima posizione. Non va molto meglio per Felipe Massa che deve accontentarsi della quattordicesima. A sostituire le Williams nella top ten ci sono le Red Bull. La casa austriaca piazza le sue vetture in quarta e quinta posizione, con Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo.

Le Ferrari mostrano di essere competitive ma non eccellono. Sebastian Vettel ottiene un ottima terza posizione e Kimi Raikkonen è immediatamente dietro le Red Bull. Purtroppo si sa, Montecarlo è un tracciato povero di punti di sorpasso, quindi, sarà dura per le Ferrari migliorare le proprie posizioni.

Le qualifiche si sono concluse con il rischio di pioggia. Per domani non si esclude del tutto una gara bagnata (le previsioni indicano pioggia debole), staremo a vedere.

Risultati qualifica

@Rirpoduzione Riservata                                                                                       Flavio Uccello

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.