POLE DI MARQUEZ IN TEXAS. SECONDO DOVIZIOSO

Marc Marquez conquista la prima pole position stagionale nel GP delle Americhe, sul tracciato di Austin, nonostante un guasto alla sua Rc213V.

 

Il campione del mondo in carica, che in Texas ha sempre vinto da quando corre nella classe regina, ha soffiato in extremis la pole ad Andrea Dovizioso (Ducati), che fino a pochi secondi dal termine della Q2 era stato il più veloce, stampando il tempo record di 2’02″135. La pole sorprende ancora di più se si pensa che lo spagnolo ha sofferto un guasto alla sua Honda, che gli si è spenta sul rettilineo nel bel mezzo del turno.

Secondo tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso, staccato dall’ “uragano” Marquez di 339 millesimi. Dietro al forlivese si piazza Jorge Lorenzo (Yamaha), terzo. Il maiorchino è sembrato ristabilito dopo la bronchite che lo aveva limitato nel venerdì di prove libere.

Quarto crono per il leader della classifica mondiale, Valentino Rossi, il cui obiettivo dichiarato è quello di conquistare il primo podio in carriera in Texas, pista che il Dottore non ha mai digerito particolarmente.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati della Q2 del GP delle Americhe

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.