PRESENTATA LA NUOVA MCLAREN MP4-30

Presentata online la nuova MP4-30, la McLaren che affronterà la stagione 2015 di Formula 1. Grande attesa per il ritorno del binomio McLaren-Honda, dopo i fasti di fine anni ’80, con la vittoria di ben 4 campionati costruttori tra il 1988 e il 1992.

 

La casa inglese ha svelato la nuova MP4-30, chiamata a riportare in alto il nome della McLaren dopo il disastroso 2014, concluso con la quinta posizione finale in classifica e nessuna vittoria stagionale. Per il mondiale 2015 si punta sull’esperienza di Button e, soprattutto, su Fernando Alonso, che torna a Woking dopo la stagione 2007. Il pilota spagnolo, dopo aver salutato il Cavallino, è ben conscio di quel che lo aspetta: “Non sarà una stagione facile né senza problemi iniziali – ha dichiarato l’asturiano – ma siamo pronti. La McLaren storicamente è sempre stata abile nell’acquisire dati rapidamente e sviluppare un pacchetto competitivo”.

La novità di questa nuova stagione, oltre all’acquisto di Alonso, è il ritorno dei motori Honda. La casa giapponese aveva già collaborato con la McLaren tra il 1988 e il 1992, con un bottino complessivo di ben 4 campionati mondiali costruttori.

Grande attenzione è stata dedicata dagli ingegneri di Woking all’aerodinamica. Il capotecnico Tim Goss ha spiegato al momento dello svelamento della MP4-30: “Il telaio è più stretto, la Honda ha fatto un lavoro favoloso nel sistemare tutta l’unità propulsiva in uno spazio tanto ridotto”.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui di seguito il video di presentazione della nuova McLaren F1:

{youtube}yoOT0NiydEA{/youtube}

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.