REA FIRMA UNA DOPPIETTA A PHILLIP ISLAND

Nella seconda manche del primo appuntamento della stagione 2016 di Superbike, a Phillip Island (Australia), è il britannico Jonathan Rea (Kawasaki) ad aggiudicarsi la vittoria, dopo il successo in gara 1.

 

Il campione del mondo ha così bissato il primo posto di sabato al termine di una manche che ha regalato grande spettacolo. Rea è stato tranquillo ad inizio gara, in cui ha fatto sfogare gli avversari e ha gestito l’usura delle sue Pirelli, mentre ha spinto negli ultimi giri, riuscendo a piegare l’avversario più pericoloso, il ducatista Chaz Davies.

Come in gara 1, i due britannici si sono dati battaglia in un ultimo giro emozionante e ricco di sorpassi, nel quale però il gallese della Ducati è scivolato nell’estremo tentativo di insidiare Rea, concludendo poi in decima posizione dopo essere risalito sulla sua Panigale.

Si è così ritrovato in seconda posizione l’olandese della Honda Van der Mark, che conquista un altro podio dopo quello ottenuto in gara 1. Il giovane pilota è apparso fin da subito molto veloce potendo contare su uno stile di guida aggressivo e sul motore della sua Honda.

Sorride Davide Giugliano (Ducati), terzo, che ha beffato nel curvone finale del circuito australiano Nicky Hayden (Honda), quarto. Il romano, che proprio a Phillip Island lo scorso anno si era fratturato due vertebre, condizionando così la sua stagione, ha guidato con tanta grinta nelle due manche ed ora può ripartire dall’Australia con il morale alto.

Solo sesto posto per il poleman Sykes (Kawasaki), che, come in gara 1, parte forte ma si spegne nella seconda metà della manche, mentre Guintoli e la sua Yamaha chiudono in quinta posizione.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati del GP di Australia

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.