ROSBERG IN POLE A INTERLAGOS. SECONDA FILA TUTTA FERRARI

Nico Rosberg si impone nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile. La seconda fila è tutta rossa.

 

Il circuito brasiliano di Interlagos è molto breve, composto da appena quattordici curve, molto tecnico e pieno di pendenze. Nico Rosberg è il pilota che ha meglio interpretato il tracciato, prendendosi la pole position per soli 78 millesimi sul compagno di squadra Lewis Hamilton.

Buona giornata per le Ferrari che piazzano le vetture in terza e quarta posizione. Sebastian Vettel ha tra le mani una vettura bilanciata e veloce e si porta a cinque decimi dalle Frecce d’Argento. Kimi Raikkonen realizza una buona prestazione e si piazza alle spalle del compagno di squadra. Sarà interessante vedere cosa saranno capaci di fare le Rosse in qualifica, soprattutto considerato che Vettel sta cercando di scalzare Rosberg dal secondo posto in classifica. Nella classifica delle qualifiche figura Bottas al quarto posto, ma ha subito una penalità per un sorpasso in regime di bandiera rossa durante le prove libere, quindi partirà in settima posizione.

Delude la Red Bull di Ricciardo che nonostante il motore aggiornato va più lento di Kvyat che utilizza il motore precedente sulla sua vettura.

Altro capitolo grigio per la McLaren-Honda. Fernando Alonso resta a piedi ancora una volta, e come al solito è costretto a dire via radio al team: «no power». Il pilota spagnolo scende dalla vettura, prende una sedia a sdraio e si stende al sole a bordo pista, quasi a voler dire: «non ho altro da fare che prendere il sole». Altrettanto ironicamente, al termine della Q2, i piloti McLaren si concedono qualche foto sul podio.

Risultati qualifiche

@Riproduzione Riservata WWWITALIA                                                           Flavio Uccello

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.