ROSBERG IN POLE, VETTEL A PODIO IN SPAGNA

 

 

 

In Spagna Niko Rosberg interrompe la striscia di pole position del compagno di squadra Lewis Hamilton. Vettel conquista nuovamente il podio, mentre, Raikkonen viene beffato dalle Toro Rosso.

 

In questa settimana Rosberg ha dimostrato tanta forza ed energia durante le prove, il suo sorriso è tornato, questa volta ha quel margine in più per lottare con Hamilton. La sua pole position è frutto di un lavoro meticoloso, che lo ha portato a stampare sul tabellone un 1:24,681.

Sebastian Vettel continua con le sue prestazioni positive, e piazza la sua Rossa in terza piazza. Come al solito, il ferrarista proverà in gara ad attaccare le Mercedes, fin dalla prima curva. Tuttavia, il circuito della Catalunya ha lunghi rettilinei e ampi curvoni, perciò, bisogna essere molto più veloci dell’avversario per riuscire a realizzare un sorpasso.

La Ferrari ha lavorato ad un nuovo pacchetto di modifiche per la SF15T, negli ultimi giorni, si è discusso se introdurre le modifiche sulla vettura, e fin dall’inizio Raikkonen si è lamentato del comportamento della monoposto dopo aver introdotto tali cambiamenti. Alla fine, si è deciso di introdurre le modifiche solo sulla vettura di Vettel. La scelta non ha giovato Raikkonen, che ha concluso settimo dietro delle spumeggianti Toro Rosso.

A proposito di Toro Rosso, la scuderia italiana agguanta la quinta e sesta posizione con i giovanissimi Carlos Sainz e Max Verstappen. I due piloti realizzano la miglior prestazione in carriera.

Infine la McLaren cambia livrea ma non la sostanza. Fernando Alonso e Jenson Button finiscono in tredicesima e quattordicesima posizione, nonostante il loro obiettivo fosse di entrare nella top ten.  

Risultati qualifiche

@Rirpoduzione Riservata                                                                          Flavio Uccello

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.