SYKES VINCE GARA 2, DUCATI SUL PODIO

 

 

 

Tom Sykes si aggiudica gara 2 in Tailandia, strappando a Jonathan Rea la possibilità di realizzare un’altra doppietta. Chaz Davies ha la meglio su van der Mark e arriva sul podio con la Ducati.

 

Come accaduto nella gara di ieri van der Mark parte dalla prima casella con la sua Honda, e nelle prime curve cerca di tener testa alle Kawasaki, ma in breve tempo le “verdone” prendono il largo.

Parlando di Kawasaki, questa volta il protagonista è Tom Sykes che sembra aver ritrovato la verve di un tempo. È stato davanti al compagno di squadra per quasi tutta la gara, solo negli ultimi giri è costretto a difendersi. Rea, come in gara 1, cerca di utilizzare la stessa strategia, ossia, stare tranquillo dietro Sykes e poi mordere al momento opportuno. Tuttavia, il trucco non funziona, e nel tentativo di agguantare la prima posizione fa un errore, finendo lungo in curva e facendo guadagnare terreno al ducatista Chaz Davies. Nell’ultimo giro Sykes, Rea e Davies sono tutti vicinissimi e pronti a vincere la gara, dopo sorpassi e controsorpassi la spunta Sykes che taglia il traguardo da vincitore.

Chaz Davies e la sua Ducati hanno fatto un bel passo in avanti rispetto al sabato, ciò gli ha permesso di battagliare con le Kawasaki, che restano comunque le moto da battere. Il compagno di squadra Davide Giugliano si è un po’ perso oggi e realizza una performance deludente.

Le Yamaha sembrano aver fatto anche loro dei passi in avanti, ma molto piccoli. Riescono a giocarsela nella top ten senza, però, riuscire a raggiungere le posizioni al vertice. Come se non bastasse Lowes scivola con la sua Yamaha R1 e termina prematuramente la sua gara.

Ci strappa un sorriso il nostro giovane connazionale Lorenzo Savadori che con la rinata Aprilia RSV4 si aggiudica la nona posizione.

Risultati gara 2

@Riproduzione Riservata                                                                Flavio Uccello

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.