TEST DI SEPANG. SI PREANNUNCIA UN OTTIMA ANNATA…

QUEST’ANNO ROSSI C’E’!!…….MA PER ORA PEDROSA E LORENZO RESTANO I PIU’ VELOCI, INSEGUITI DAL “ROOKIE” MARQUEZ.

I giorni scorsi si sono svolti i primi test della MotoGp a Sepang. Guardando i tempi sul giro i migliori quattro sono stati Dani Pedrosa (Honda), Jorge Lorenzo (Yamaha) e il novellino (approdato quest’anno nella classe regina) Marc Marquez (Honda) e Valentino Rossi (Yamaha). Esatto, proprio lui, The Doctor è tra i migliori nei test, e dopo due anni di delusioni in Ducati dichiara alla stampa: “Sono bastati 10 giri per rendermi conto che questa è la mia moto […] la moto perfetta per il mio stile […] sono felice”, e aggiunge: “Ho lavorato sul setting, abbiamo già fatto qualche passo in avanti e non sono per nulla lontano dai primi tre”. 

Tantissimi speravano in un risultato del genere, ma nemmeno lui era convinto di poter essere così competitivo fin dall’inizio… “Sono sopreso perché non sapevo cosa aspettarmi, ma questa è la mia moto, la moto perfetta per il mio stile. Il livello è altissimo, Lorenzo e Pedrosa sono velocissimi per non parlare di Márquez che è incredibile, ma ci siamo anche noi. Anche i ragazzi nel box hanno voglia di lavorare sulla moto, sono felice”.

Pedrosa, Campione in carica, commenta così: “La moto è migliorata, Lorenzo e il suo team hanno fatto un bel
 lavoro. La 1000cc è più veloce ma è anche più facile da guidare e questo grazie ad un bel passo in avanti a livello di elettronica. Puoi farci quello che vuoi, più o meno”.

In CRT i migliori sono Aleix Espargaró e Randy de Puniet (Power Electronics Aspar Team) avanti di oltre un secondo rispetto a Héctor Barberá (Avintia). Seguono Yonny Hernandez (Paul Bird Motorsport), Karel Abraham (Cardion AB Motoracing), Danilo Petrucci (Came IodaRacing) e Hiroshi Aoyama (Avintia Blusens), ultimo con 2’06’’ sul giro.

                                                                                                             Flavio Uccello

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.