TORNA “SIENA, MOTORI, PILOTI, PASSIONI… 2.0”

“Siena, motori, piloti, passioni… 2.0” torna dopo nove anni. Il 28 febbraio alle 17 avrà luogo l’inaugurazione della mostra dedicata al mondo dei motori.

 

Raccontare la storia dell’automobilismo e del motociclismo significa mostrare un pezzo della nostra cultura nazionale, ricordare l’evoluzione della tecnica e la voglia dell’uomo di migliorarsi.

Questo è l’intento della mostra promossa dal Comitato Associazioni sportive senesi con il patrocinio dall’Automobile Club di Siena e inserita nel cartellone di Sport Siena Week-End. La location scelta per l’evento, che si chiuderà il 22 febbraio, è situata nei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico di Siena. L’ingresso al pubblico è libero.

La mostra si estende in due sezioni: quella dedicata alle automobili curata dalla Squadra Piloti Senesi e quella dedicata alle due ruote allestita dal Motoclub La Balzana Città del Palio.

La prima sezione è ricca di vetture da corsa che hanno fatto la storia della Scuderia Piloti Senesi. Questa scuderia ha ottenuto successi nazionali e internazionali negli anni ’60 e ’70, ed è attualmente impegnata nelle competizioni di auto storiche. Tra i grandi piloti che in passato hanno fatto parte di questo gruppo c’è il celebre Alessandro Nannini, giusto per citarne uno.

La seconda sezione, quella delle moto, contiene pregiati esemplari storici di inizio novecento, ma anche enduro degli anni ’70 e ’80, oltre a motociclette da competizione. Tutta la mostra è arricchita da preziose testimonianze fotografiche d’epoca.

Flavio Uccello                                                                                               @Riproduzione Riservata

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.