Un altro giro di giostra. L’ Opinione di Maria Teresa De Donato

“Un altro giro di giostra”: così concepiva Tiziano Terzani la sua vita, una vita piena di avventure, disavventure, incontri, spostamenti, viaggi da un continente all’altro, il tutto sempre vissuto con curiosità intellettuale e ottimismo.

Dai guru asiatici all’eremita himalayano, dalla lettura del suo futuro da parte di una veggente alle tante peripezie vissute come singolo o insieme alla sua famiglia: tutto questo fino all’incontro con la malattia, una malattia che cerca di curare ricorrendo prima alle terapie mediche tradizionali occidentali – talvolta invasive e alquanto aggressive e in cui lui non crede assolutamente – e, successivamente, a quelle olistiche… sino all’accettazione della propria morte come parte integrante e assolutamente naturale della sua vita, qualcosa da abbracciare, a cui, secondo lui, non ci si dovrebbe sottrarre né si dovrebbe temere.

Un altro giro di giostra è una lettura estremamente appassionante, ricca di temi, di cultura, di profonda umanità, di spunti di riflessione, che affascinerà il lettore facendolo viaggiare non solo nel Mondo, ma anche e soprattutto negli abissi della sua anima, incoraggiandolo a confrontarsi con le proprie paure e con il proprio sistema di credenze e ad accettare, senza giudicare, tutto ciò che la Vita gli presenta.

Questo libro è ordinabile anche su Amazon.

 Il presente articolo è stato pubblicato anche al seguente link: Un altro giro di giostra

©Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Teresa De Donato

Romana di nascita, dopo aver studiato lingue straniere e giornalismo in Italia, si è trasferita negli USA dove vive da oltre 28 anni ed ha ultimato i suoi studi giornalistici presso l’American College of Journalism e conseguito le lauree Bachelor, Master e Dottorato di Ricerca in Salute Olistica presso Global College of Natural Medicine, specializzandosi in Omeopatia Classica, Ayurveda e Medicina Tradizionale Cinese. Un’appassionata blogger, dal 1995 ad oggi ha collaborato con varie riviste, giornali e periodici in qualità di giornalista freelance. Scrittrice eclettica, olistica e multidisciplinare è anche autrice di numerose pubblicazioni, tra cui due romanzi. I suoi libri sono disponibili su tutti i canali di distribuzione Amazon, librerie incluse.