VETTEL E’ IL RE DI SUZUKA, MOLTO BENE GROSJEAN CON LA LOTUS.

Sebastian Vettel ha vinto nella gara del Giappone, ora gli basterà arrivare quinto in India per la vittoria matematica del mondiale. Intanto a Suzuka Grosjean si distingue …

Solitamente nel “paese del sol levante” si effettua la resa dei conti, ma questa volta Vettel conquista la vittoria senza problemi. Stupisce il giovane pilota della Lotus, Romain Grosjean, che alla partenza non fa slittare di un millimetro le gomme, battendo tutti in partenza. La sua Lotus si tiene in testa per gran parte della gara, ma alla fine viene sopraffatto dal dominio Red Bull.

Alonso, come suo solito, fa il suo dovere, portandosi avanti di quattro posizioni, ottenendo la quarta posizione. Una misera consolazione per i tifosi del Cavallino, che ormai guardano all’anno prossimo.

Sfortunatissimo Lewis Hamilton (Mercedes) che urtando Vettel nel primo giro fora un pneumatico, costretto, poi, a fermarsi definitivamente per un guasto. Il suo compagno di squadra, Niko Rosberg, non è da meno; infatti, uscendo dalla sua piazzola, dopo il cambio gomme, rischia di tamponare la McLaren di Perez e gli viene comminato un drive-through che gli fa perdere parecchie posizioni.

Felipe Massa è nuovamente vittima di un errore di distrazione, di cui si scusa alla stampa. Anche lui incorre nel drive-through ma per aver superato il limite di velocità in corsia box. La sua gara è rovinata, e il brasiliano finisce in decima posizione.

In generale, la gara di Suzuka, è stata ricca di sorpassi e colpi di scena, e questo è anche merito della conformazione del tracciato, che fra l’altro, permette di raggiungere medie vicine di 225 km/h, risultando uno dei circuiti più veloci del mondiale.

Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.