VETTURE, PILOTI E CIRCUITI ANNI ’80 E ’90 NEL PROSSIMO F1 DELLA CODEMASTER

Per gli appassionati dei videogiochi e/o simulatori automobilistici, sulla mensola, non può mancare Formula 1. E il capitolo 2013 promette interessanti novità…

 

Per il prossimo capitolo la Codemaster ha svelato quasi tutti i segreti. La notizia più succulenta riguarda l’introduzione di un espansione con vetture e tracciati degli anni Ottanta e Novanta. Per chi conosce e ama la storia di questo sport è una gran cosa; infatti, avremmo la possibilità di sfidare piloti del calibro di Nigel Mansell, David Coulthard, Emerson Fittipaldi, Mario Andretti, Jacques Villeneuve, Alain Prost e altri grandi piloti. In più avremmo l’onore e il piacere di guidare Ferrari, Williams e altre vetture che hanno fatto la storia su circuiti altrettanto storici e spettacolari. A dire il vero in F1 2006 (allora prodotto da Sony) si era visto un timido tentativo di rievocare il passato, con due o tre vetture “retrò” nel parco auto, ma nulla a che vedere con l’obiettivo della Codemaster.

Ovviamente l’espansione sarà a pagamento, scaricabile a parte o compresa nella versione speciale. Tutto ciò rientra nel marketing spietato dei marchi videoludici, che si avvalgono sempre di più di costose espansioni e “pacchetti”. Tuttavia, pare proprio che Codemaster abbia trovato il modo per rendere più appetibile un titolo, bello, ma ormai ripetitivo. Per il resto nessuna novità folgorante, anche se fa piacere sentire che ci sarà la modalità split-screen (multi giocatore locale); la grafica sarà nettamente migliore (soprattutto su Xbox One), e verrà migliorato il comparto online. Per il momento non è stato rivelato null’altro, vi terremo aggiornati nelle prossime settimane…

Flavio Uccello

Di segutito i primi Gameplay e Teaser:

{youtube}iTF3jQg8Png{/youtube}

{youtube}F6nDP9QghBw{/youtube}

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.