Vocedonna. Superba è la notte, la musica incontra la poesia
Lunedì 24 agosto 2020, ore 21.15 Casa della Musica di Parma, Cortile d’Onore
La Rassegna estiva di Casa della Musica, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Settore Casa della Musica in collaborazione con le principali associazioni ed istituzioni musicali del territorio, prosegue lunedì 24 agosto, con un nuovo appuntamento del ciclo ‘Superba è la notte, la musica incontra la poesia’.
La serata, dal titolo ‘Vocedonna’, prenderà il via alle ore 21.15 presso il Cortile d’Onore di Casa della Musica e vedrà Fabrizia Dalcò condurre e narrare i contenuti di suoni, canzoni e poesia dello spettacolo ideato e curato da Robi Bonardi nell’ambito della “rinata” Parma 2020/2021. ‘Vocedonna’ è un recital live che omaggia la grande canzone d’autore incontrando la forza, il fascino e l’universalità della coralità femminile nelle sue diverse espressioni e interpretazioni.Quest’anno con le straordinarie voci di Rossella Graziani, Marina Santelli, Mara Mazzieri e Ross Volta, accompagnate e orchestrate dai suoni e gli arrangiamenti di Luca Savazzi (pianoforte), Stefano Carrara (contrabbasso) e Alessandro Bettuzzi (batteria). Le letture anche per questa particolare edizione, omaggeranno scritti e poesie di talenti femminili di rilievo nazionale e internazionale.
Robi Bonardi
Figura di riferimento del panorama musicale parmigiano e non solo. Storico disc jockey che, insieme a Gianni Naso, Tony Roggero e altri, sotto la presidenza onoraria di Renzo Arbore, ha creato l’Associazione italiana disc jockey ed operatori dell’informazione musicale. Dal 1974 ad oggi, Bonardi è stato anche assistente, collaboratore e consulente di importanti trasmissioni radiofoniche e televisive, musicali e d’intrattenimento per le reti Rai e Mediaset.
Lo spettacolo ha capienza limitata e prenotazione obbligatoria; l’accesso sarà monitorato,
nell’osservanza delle disposizioni in merito alla sicurezza del pubblico e degli artisti.
Si ricorda che la Casa della Musica rimarrà chiusa sino al 23 agosto.
Per informazioni:
Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521/031170