“Younger Lab: strumenti e formazione”, al via il ciclo di incontri online e un nuovo sportello creativo rivolti agli under 35

Coprogettati dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna con le associazioni Emiliodoc, AEGEE Bologna e Forma Azione in Rete

Incontri online, guide, podcast, tandem e un nuovo sportello creativo rivolto agli under 35. Da aprile a fine anno un cartellone di iniziative dedicate alla formazione e all’orientamento dei giovani, coprogettate dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna con le associazioni Emiliodoc, AEGEE Bologna e Forma Azione in Rete.

In particolare AEGEE Bologna con Time to Tandem ha avviato il nuovo ciclo di incontri online per sviluppare capacità linguistiche attraverso la simulazione di esperienze quotidiane in cui i giovani coinvolti potranno calarsi in situazioni di tutti i giorni per sperimentare e apprendere nuove competenze linguistiche o allenare quelle già acquisite.

Formazione, orientamento, condivisione di esperienze e opportunità sono invece i temi degli appuntamenti organizzati da Emiliodoc APS e Formazione in Rete APS. L’obiettivo è quello di indirizzare e consigliare i giovani nei loro percorsi attraverso la conoscenza sia di esperienze vissute da altri, sia di possibilità nel mondo del lavoro dando informazioni in ambito creativo e non solo, tenendo in considerazione i cambiamenti e il contesto in corso.

Tra le altre novità di quest’anno verrà attivato uno Sportello creativo con la possibilità per i giovani under 35 di fare domande dirette all’associazione culturale Emiliodoc e ai suoi membri, lavoratori e lavoratrici in ambito creativo da diversi anni. Gli appuntamento previsti saranno otto, organizzati mensilmente con una fascia oraria aperta di tre ore. I giovani interessati possono mandare una mail con le domande di loro interesse direttamente a informagiovani@comune.bologna.it, l’associazione prenderà i contatti dei giovani per organizzare una call su Skype e affrontare insieme eventuali dubbi, curiosità dando il maggior supporto possibile.

Il dettaglio degli incontri è pubblicato sulla pagina dedicata dell’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna.

Print Friendly, PDF & Email