Al via la XXVII edizione del Premio “Arte e Cultura” a Cava de’ Tirreni

L’Accademia Internazionale Arte e Cultura di Belle Arti, Lettere e Scienze “Michelangelo Angrisani” indice la XXVII Edizione del Premio Internazionale “ARTE E CULTURA” 2023, Concorso Internazionale di Pittura, Grafica, Scultura, Fotografia, Poesia, Narrativa, Baby Artisti e Giovani Poeti.

Tutte le opere saranno esposte tra il 18 e il 25 giugno 2022 presso Complesso monumentale San Giovanni Battista, C/so Umberto I, Cava de’ Tirreni. Scadenza iscrizione al concorso: 30 Maggio 2023.

Patrocini richiesti: Presidente della Repubblica; Presidente del Consiglio dei Ministri; Presidente Senato; Presidente Camera dei Deputati; Regione Campania, Provincia di Salerno; Diocesi di  Amalfi-Cava de’ Tirreni; Comuni di: Cava de’ Tirreni, Comune di Castel San Giorgio, Bracigliano; Accademia Internazionale Greci Marino Accademia del Verbano (NO).

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.