Hamilton vince a Suzuka. Vettel ci prova ma non funziona

Sebastian Vettel le prova tutte, compiendo due belle rimonte, ma Hamilton continua ad affermare la supremazia in campionato vincendo il Gran Premio del Giappone
Dopo la delusione in qualifica Vettel parte forte e determinato allo scattare dei semafori, supera in un solo giro Gasly, Hartley e Grosjean, poi, arriva alle spalle di Kimi Raikkonen che è in lotta con la Red Bull di Max Verstappen. Giunti alla chicane di Suzuka, Verstappen va lungo e rientrando in pista urta la Ferrari del finlandese, per questa manovra scorretta l’olandese viene penalizzato di cinque secondi.
Grazie all’incidente Vettel guadagna una posizione sul compagno di squadra e si mette in coda a Verstappen. Entra la safety car per detriti in pista, alla ripartenza Vettel porta l’attacco in un punto rischioso, il pilota della Red Bull non gli lascia spazio e lo manda in testacoda. I commissari lo giudicano come un semplice contatto di gara.
A questo punto la gara di Vettel è compromessa, ha provato il tutto per tutto e gli è andata male, sapeva di avere poco tempo per ricucire il distacco con le Mercedes e ha adottato un approccio aggressivo. Tuttavia, ha tenuto alto l’orgoglio e ha ricostruito una rimonta che lo ha portato alla sesta posizione alla bandiera a scacchi. Kimi Raikkonen perde una posizione e termina quinto.
Lewis Hamilton vince un’altra gara che lo avvicina sempre più a un nuovo titolo mondiale. A Suzuka riesce a inanellare diversi giri veloci e la fiducia nella sua Mercedes è tale da permettergli di raggiungere prestazioni persino superflue per la situazione, accumulando sempre più distacco sugli inseguitori.
In questo momento Hamilton ha messo da parte 331 punti contro i 264 di Sebastian Vettel.
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023
- Il Convento del Diavolo di Carmine Leo. La presentazione a Pietrastornina - 22 Settembre 2023
- One Man Caravan, il primo giro del mondo in moto in solitaria! Era il 1932 … - 26 Marzo 2023