LUIGI MONTELLA NEL CIV 600 SS CON KAWASAKI

Il pilota campano Luigi Montella è approdato nel Campionato Italiano Velocità Supersport 600, gli abbiamo chiesto come si prospetta questa nuova esperienza.

Abbiamo incontrato Luigi l’anno scorso, quando correva con la Yamaha R3 nel campionato 300 (Leggi l’intervista). Adesso, è cresciuto molto, non solo anagraficamente ma anche sportivamente, e grazie al team Renzi Corse è salito di categoria. Adesso guida una moto circa tre volte più potente della precedente, la Kawasaki Ninja ZX6r con specifiche da pista nel CIV Supersport 600.

Il giovane pilota ci spiega quanto sia dura questa sfida, poiché ci sono in griglia piloti più anziani ed esperti di lui, ma ciò non spegne l’ambizione di Montella. Intanto, si sta divertendo scoprendo le potenzialità di una moto con queste prestazioni che gli permette ingressi di curva più aggressivi e una velocità in uscita molto superiori a quelle sperimentate in precedenza.

In Gara 1 ad Imola ha ottenuto buone prestazioni, mentre in gara due è caduto. Può succedere, non è stato l’unico a scivolare, avrà certamente modo di rifarsi e di dimostrare il suo talento. Il prossimo appuntamento è a Misano e si sta preparando partendo dai risultati e dalle informazioni raccolte a Imola.

Flavio Uccello

@Riproduzione Riservata WWWITALIA

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.